Richard Gottschalk

La passione per la pesca nasce grazie ai miei nonni, da piccolo trascorrevo tutta l’estate con loro in Liguria e passavo intere giornate a pescare o dalla barca o dagli scogli.
Avevo più o meno 5 anni quando presi in mano la prima canna da pesca.. ne sono passati 25 e sono ancora qua ad emozionarmi ogni volta che vedo uno specchio d’acqua, fantasticando su quale pesce gigante possa esserci li sotto…
La mia formazione arriva dalla pesca al colpo, sono stato un garista per anni e li ogni minimo dettaglio faceva la differenza; questo bagaglio di esperienza è stato ed è ancora oggi fondamentale per i miei risultati nella pesca alla Carpa.
L’amore per il Carpfishing non era altro che una bomba ad orologeria pronta ad esplodere nel momento giusto… e così è stato nel 2007.
I grandi laghi del nord Italia sono il mio habitat preferito… ma anche fiumi e piccoli laghi naturali non vengono mai trascurati.
Grazie alle mie 3 grandi passioni: La natura, la pesca e la fotografia, ho conosciuto i ragazzi di Over Carp Baits ed è stato amore a prima vista…
…speriamo sia come nelle favole, dove gli amori non finiscono mai…